Salve dottore, ho inserito l’anello contraccettivo dopo la settimana di sospensione con 12 ore di ritardo e nella settimana di sospensione ho avuto un rapporto non protetto. Potrei essere a rischio di gravidanza? Dovrei fare un test? Grazie per la risposta.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, se ha avuto un solo rapporto non protetto durante la settimana di sospensione è poco probabile una gravidanza. Al contrario, in questo ciclo di uso, visto il ritardo nell’applicazione dell’anello, è consigliabile avere rapporti protetti. Cordiali saluti.