Le donne che stanno cercando di avere un bambino possono scoprire di essere in dolce attesa in modi differenti, e alcuni davvero bizzarri.

Per molte il campanello d’allarme è stata l’eccessiva stanchezza oppure l’avere un olfatto più sviluppato del solito; per altre è stato il gatto ad accorgersi dei primi cambiamenti, mentre altre hanno semplicemente fatto il classico test di gravidanza in stick.

Scopriamo insieme alcune delle testimonianze su Twitter, raccolte dalla scrittrice di commedie Kristen Van Nest che ha chiesto alle donne di condividere le loro esperienze.

Sento che ogni film ha un personaggio che vomita in un lavandino, ma ho sentito che questo è un sintomo molto raro. Se volessimo scrivere scene più autentiche, quali sarebbero?

A questo tweet più di 1.500 donne hanno risposto raccontando le loro storie personali.

Come le donne scoprono di essere in dolce attesa

Per molti è stata la stanchezza opprimente, mentre molte altre hanno descritto in dettaglio i cambiamenti improvvisi nelle preferenze alimentari; ad esempio, diverse donne hanno avuto un improvviso desiderio di mangiare carne per la prima volta dopo anni, o l’improvviso rifiuto di essa.

La torta di mele aveva un sapore terribile, ma solo per me. Avevo 30 anni e mezzo, ma all’improvviso mi sono sentita come un adolescente in piena fase ormonale che fa i capricci per la minima cosa. Ero solo di 3 settimane, ma ~lo sapevo~ perché le cose stavano davvero male.

Altri hanno parlato di un “sesto senso”, che le ha portate a cambiare abitudini o attività che non sarebbero consigliate alle donne in gravidanza, altre hanno addirittura sognato di essere in dolce attesa.

Ma tra le esperienze più bizzarre e originali, c’è anche chi ha raccontato come i nostri animali domestici possono capire che siamo in dolce attesa; infatti, alcune donne hanno raccontato che i loro cani e gatti avevano capito tutto ancor prima di fare il test.

Il mio gatto mi ha annusato con attenzione, poi si è girato e mi ha fatto la pipì sulla gamba.

Il mio cane precedentemente docile (e molto piccolo) abbaiava e ringhiava a qualsiasi uomo che si avvicinasse a dieci piedi da me. Un’intera settimana prima che i test mostrassero qualcosa.

Mi ha fatto la pipì addosso due volte nei suoi 19 anni di vita. All’inizio delle sole 2 gravidanze (su 7) che ho portato a termine. Quel gatto sapeva.

Era incinta solo una volta. Il mio gatto lo sapeva prima di me. Non voleva lasciarmi e non capivo perché. Ho avuto vampate di calore pazze di notte e dopo la 7a settimana ho fatto un test e sono risultato positiva. Ho PCOS quindi non me lo aspettavo.

Diverse donne hanno, poi, descritto di avere avuto come una sensazione di sbornia che è durata per svariati giorni; altre ancora, invece, hanno raccontato di aver sviluppato un senso dell’olfatto davvero sorprendente. Infine, le più fortunate si son sentite dire di essere in splendida forma.

Non ho mai vomitato ma ero stanca. Il mio parrucchiere continuava a dire che ero raggiante. Ho fatto un test di gravidanza per scherzo ed eccomi qui a cullare il mio bambino di 10 settimane per farlo dormire

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Concepimento