
Un percorso gentile verso se stesse: come vestirsi dopo il parto per ritrovare comfort, identità e nuova fiducia nel corpo che cambia.
È tempo di ritornare a scuola. La scelta tra zaino e trolley è fondamentale per accompagnare l'anno scolastico dei più piccoli. Ecco i nostri consigli per l'acquisto.


Un percorso gentile verso se stesse: come vestirsi dopo il parto per ritrovare comfort, identità e nuova fiducia nel corpo che cambia.

Una panoramica generale molto utile per i genitori per aiutare i propri figli ad acquisire una stabilità emotiva fondamentale per tutta la loro vi...

Più che il valore numero dei grammi e dei chili presi ogni mese (o anno), ecco come valutare la crescita di un bambino.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.
Nella scelta se acquistare o meno il trolley per bambini si hanno dei pareri discordanti. C’è chi lo preferisce al classico zaino di scuola ritenendolo più comodo e maneggevole e chi, invece, è di parere opposto poiché lo ritiene troppo ingombrante rispetto allo zainetto.
Ma la campanella è appena suonata ed è tempo del ritorno a scuola: un momento molto atteso dai bambini e dai genitori. Per questo bisogna arrivare preparati e scegliere il meglio per i propri figli. Di seguito, alcuni consigli che indirizzeranno i genitori verso l’acquisto del trolley migliore.
Trolley per bambini: pro e contro
I trolley non sono altro che degli zaini a spalla dove è aggiunto un meccanismo a due ruote da rimuovere all’occorrenza.
Come qualsiasi prodotto commerciale, anche il trolley per bambini ha i suoi pro e i suoi contro. I genitori, prima di acquistare un trolley, dovranno valutare:
L'inizio della scuola è dietro l'angolo, scopriamo cosa acquistare per il back to school dei bambini che andranno in prima elementare: 5 cose che ...
Zaino o trolley?
In merito alla scelta se sia meglio lo zaino o il trolley per gli scolari, uno studio spagnolo condotto dalla ricercatrice Dott.ssa Eva Orantes e colleghi, è giunto alla conclusione che solo il 71% di coloro che trascinano il trolley accusa stanchezza, rispetto all’85,7% di chi invece indossa lo zaino a spalla.
Dai risultati inerenti lo studio, sembrerebbe che la scelta giusta ricada sul trolley anziché sullo zaino. È però importante ricordare che il peso che il bimbo dovrà trasportare non può superare il 10-15% del peso corporeo del bambino stesso.
Con il trolley si evita che il peso gravi solamente sulle spalle. Tra gli svantaggi del trolley ci sono le spalline, che sono meno ergonomiche e confortevoli rispetto a quelle dello zaino.
Trolley bambini: 5 consigli per l’acquisto
Sul mercato è possibile acquistare trolley di diverse dimensioni. A seconda del peso e dell’altezza del bimbo sarà, dunque possibile scegliere un modello junior, medio o big.
Nella scelta del trolley, inoltre, bisogna fare attenzione alle caratteristiche dei componenti:
Trolley bambini: i migliori prodotti
Minnie Zainetto Trolley scuola per bambine, Rosa
PERLETTI, Trolley Peluche Panda
Di&Gi - Zainetto Asilo con Trolley LOL Surprise Royally
Zaino Trolley Organizzato - Premium MINECRAFT per Bambini
Zaino Asilo con Trolley Spiderman Marvel 2 Ruote