
Consigli per una vacanza al mare con bambini piccoli al seguito, tra sicurezza e piccole accortezze che aiuteranno tutti a vivere al massimo il per...
Per la spiaggia o la piscina è importante attrezzarsi con il giusto telo mare per bambini: colorato, allegro, ma soprattutto morbido e capace di asciugarsi rapidamente.
Il telo mare è praticamente una seconda pelle, quando ci si trova in spiaggia, per questo è importante prestare attenzione ad alcune caratteristiche, specie se lo stiamo acquistando per i nostri bambini.
Nulla è più delicato della pelle di un bambino, quindi il primo elemento, fondamentale, a cui badare è il tipo di materiale con cui è realizzato l’asciugamano per il mare o la piscina dei nostri piccoli.
In generale, un telo mare per bambini adeguato deve essere:
Oltre a ciò dobbiamo ovviamente aggiungere che il telo mare, essendo pensato per bambini e bambine, deve rispettare anche i loro gusti, ed essere quindi colorato, allegro, magari nelle fantasie del loro cartone animato preferito.
In linea di massima, tra i tessuti naturali, che abbiano le caratteristiche di morbidezza, freschezza, e siano ipoallergenici troviamo al primo posto l’asciugamano di spugna, che è molto pratico perché super assorbente.
Consigli per una vacanza al mare con bambini piccoli al seguito, tra sicurezza e piccole accortezze che aiuteranno tutti a vivere al massimo il per...
Ovviamente ci si può sbizzarrire nella scelta, lasciando, perché no, che sia proprio il bambino a guidarci. Per quanto riguarda i materiali, troviamo teli da mare in microfibra, nella già citata spugna, in cotone. Sulle fantasie, invece, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ci sono però altre cose da considerare: visto che i bambini lo usano molto meno per sdraiarsi, e più frequentemente per asciugarsi, visto che stanno spesso in acqua, è bene scegliere un telo da mare che, oltre ad asciugarsi in maniera veloce, sia anche antisabbia, così da garantire un vero e proprio scudo protettivo contro la sensazione sgradevole della sabbia sulla pelle.
Se guardiamo alla capacità di asciugare e di asciugarsi rapidamente allora la spugna di cotone è assorbente e adatta allo scopo; senza contare che questo tipo di asciugamano si lava molto facilmente. La microfibra, invece, una fibra artificiale che combina il poliestere e la poliammide, a differenza delle fibre naturali non si stropiccia e rimane intatta nel tempo. Un telo da mare in questo materiale si presenta estremamente sottile, morbido, assorbente, si asciuga davvero velocemente ed è anche una soluzione salvaspazio in valigia.
Come abbiamo già detto, infine, essendo pensati per i bambini conta ovviamente molto anche la fantasia: si spazia dai classici asciugamani Disney a quelli dei cartoni animati per bambini più recenti, come i Paw Patrol o Baby Shark. Un’ottima alternativa al telo da male classico, infine, è rappresentata dal poncho, che copre completamente il bambino dalla testa ai piedi, lo asciuga perfettamente ed è comodo da portare.
In vacanza al mare con la tenda da spiaggia per bambini, una delle soluzioni più comode e pratiche da adottare in vacanza. Ecco come usarla e i 5 ...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.
Per curare l’allergia a pollini e graminacee è possibile fare ricorso all'immunoterapia (vaccino). Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini di tutte le età possono avere paura della guerra. I social, le notizie alla TV e la loro immaginazione possono scatenare ansia, stress e...
Molte forme di disabilità non sono evidenti, ma condizionano negativamente lo sviluppo e la qualità della vita dei bambini. Parliamone.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.