
Un gioco divertente, intuitivo e che aiuta lo sviluppo della abilità cognitive, sensoriali e la motricità fine: il puzzle per bambini. Scopriamo ...
Stimolare la creatività e lo sviluppo motorio nei bambini è possibile, grazie al tappeto magico, un gioco perfetto da fare sia in casa che all'aperto. Ecco come fare e i 4 migliori modelli disponibili online.
Da far trovare sotto l’albero come regalo di Natale ma anche come dono per un compleanno, il tappeto magico può anche essere utilizzato come passatempo in casa quando non si ha la possibilità di giocare all’aperto.
Scopriamo quali attività e quante tipologie esistono sul mercato da poter acquistare.
Uno dei passatempi che più coinvolgono i bambini, il tappeto magico è anche un modo per i genitori di far divertire i propri figli in casa occupando poco spazio senza rovinare pavimenti e pareti. Infatti, permette ai bambini di disegnare con colori lavabili che non sporcano poiché non viene utilizzato inchiostro, né alcun prodotto chimico e tossico.
La caratteristica peculiare del tappeto è proprio la sua facilità di pulizia. Una volta che il bimbo ha terminato il suo disegno si può ripulire il tappeto passando una spugna umida e iniziare di nuovo a disegnare. Inoltre, con questo gioco i bimbi hanno maggiore libertà di movimento sul pavimento e, una volta finito di giocare, il tappeto si arrotola e si mette da parte evitando ingombri eccessivi in casa.
Un gioco divertente, intuitivo e che aiuta lo sviluppo della abilità cognitive, sensoriali e la motricità fine: il puzzle per bambini. Scopriamo ...
Tra le diverse tipologie di tappeto magico esistenti sul mercato un modello molto utile da prendere in considerazione per i neonati sono i tappetini lavabili che permettono, nei primi mesi di vita del bebè, la libertà di gattonare e muovere i primi passi in assoluta sicurezza.
Con il tappeto magico il bimbo impara a sviluppare le attività motorie e cognitive e, nei primi anni di vita, affinare il senso artistico e fantasioso attraverso la creazione di figure e immagini colorate. Il suo utilizzo permette, inoltre, di accrescere il senso della condivisione, essendo un gioco che può essere praticato in compagnia di altri bimbi.
Oltre al modello di tappetino lavabile per i neonati, in commercio si può trovare il tappeto magico da disegno che utilizza, al posto dei colori lavabili, una penna ad acqua: basterà riempire la penna “magica” con acqua, dopodiché i bambini possono dipingere quello che vogliono senza sporcare altrove.
I tappeti possono essere disponibili sia in cotone di alta qualità, adatti ai più piccini per le prime attività ludiche da svolgere in casa e lavabili in lavatrice, sia in gomma eva o crepla, materiali resistenti, isolanti e impermeabili indicati sia per l’utilizzo indoor che outdoor.
Stimolano la fantasia, promuovono la socializzazione e lo sviluppo delle capacità motorie: i migliori libri da colorare per bambini disponibili on...
Per il divertimento dei più piccini ecco le migliori 4 proposte da valutare per l’acquisto online.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.
Per curare l’allergia a pollini e graminacee è possibile fare ricorso all'immunoterapia (vaccino). Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini di tutte le età possono avere paura della guerra. I social, le notizie alla TV e la loro immaginazione possono scatenare ansia, stress e...
Molte forme di disabilità non sono evidenti, ma condizionano negativamente lo sviluppo e la qualità della vita dei bambini. Parliamone.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.