
Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di quest...
Per proteggere il bambino dai pericoli nascosti in casa i paraspigoli sono l'ideale poiché preservano la salute del bimbo in caso di cadute e urti accidentali. La lista dei migliori da acquistare online .
È importante mettere la casa in sicurezza con delle apposite protezioni per bambini, in particolare sono molto importanti i paraspigoli per bambini perché riparano da angoli e spigoli appuntiti che, in caso di cadute accidentali, possono provocare serie lesioni al bimbo. Ma quali paraspigoli acquistare per un’accurata protezione in casa e perché sono così utili?
Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di quest...
I paraspigoli sono utili per proteggere il bambino da possibili urti e cadute violente, specialmente quando il bimbo inizia a gattonare o a muovere i primi passi in autonomia.
Spigoli di mobili e tavoli presenti in casa dovranno essere messi al sicuro ed essere coperti con gli appositi paraspigoli. Questi, saranno utili a rivestire anche mobili bassi poiché particolarmente pericolosi per bocca, occhi e testa del bambino.
I paraspigoli possono essere applicati ovunque si pensi possa esserci un pericolo per il bambino. Tra le zone della casa ove maggiormente ricorre l’uso dei paraspigoli si trovano:
Non tutti i paraspigoli sono uguali. In commercio ne esistono di diversi e tutti pensati appositamente per proteggere determinate zone della casa. Si possono trovarne in materiali diversi come la gomma, la plastica e il PVC.
Vi sono quelli più indicati per i mobili, per il tavolo, ma anche per muri.
Facilmente reperibili sul mercato con un rapporto qualità-prezzo ottimo e adatto a ogni esigenza, i paraspigoli per bambini sono utili per preservare l’incolumità dei bimbi piccoli.
Di seguito, abbiamo scelto i migliori paraspigoli da acquistare direttamente online.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.
Per curare l’allergia a pollini e graminacee è possibile fare ricorso all'immunoterapia (vaccino). Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini di tutte le età possono avere paura della guerra. I social, le notizie alla TV e la loro immaginazione possono scatenare ansia, stress e...
Molte forme di disabilità non sono evidenti, ma condizionano negativamente lo sviluppo e la qualità della vita dei bambini. Parliamone.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.