
Soprattutto in estate, quando il sole fa sentire con forza i suoi raggi, bisogna proteggere il bambino non solo con la protezione solare ma con acc...
Per le giornate piovose è meglio farsi trovare preparati. Disponibili in tantissimi modelli, gli ombrelli per bambini sono un accessorio indispensabile per l'autunno.
Leggeri, facili da aprire, abbastanza grandi da tenere il piccolo coperto e asciutto: queste sono le principali funzionalità di un ombrello per bambini. La maggior parte sono realizzati con disegni e forme particolari in 3D, immagini di cartoni animati o altri disegni di animali come tigri, conigli, dinosauri.
In questo articolo vi illustreremo una selezione dei migliori ombrelli, le tipologie da scegliere e i più bei modelli da acquistare online.
Soprattutto in estate, quando il sole fa sentire con forza i suoi raggi, bisogna proteggere il bambino non solo con la protezione solare ma con acc...
La scelta diventa ancora più difficile, perché oltre al classico ombrello, ci sono gli impermeabili. I bambini si possono proteggere dal vento e dalla pioggia con una mantella o una tuta impermeabile. Anche in questo caso, ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere per bambini e bambine. Nei giorni in cui il meteo è più incerto e la pioggia incessante, è fondamentale utilizzare entrambi gli accessori per proteggersi dalle intemperie.
Ad esempio, da non dimenticare sono anche gli stivali antipioggia per bambini: comodi, pratici e in materiale morbido e plastico possono essere scelti tra tantissimi modelli.
Gli ombrelli tradizionali per adulti sono troppo grandi per i più piccoli e non offrono sempre le stesse caratteristiche di sicurezza dei modelli riservati alle fasce d’età più giovani. Le tipologie di ombrelli per bambini si possono distinguere tra:
Gli ombrelli per bambini sono disponibili anche in un’ampia varietà di design e colori.
L’aspetto è l’elemento principale che vi porterà a scegliere un modello rispetto ad un altro. Ma non dimenticate di guardare principalmente alla funzionalità e soprattutto agli standard di qualità. I migliori ombrelli sono quelli leggeri, maneggevoli, ma al tempo stesso robusti.
Diamo un’occhiata ai migliori modelli di ombrelli per bambini disponibili su Amazon.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.
Per curare l’allergia a pollini e graminacee è possibile fare ricorso all'immunoterapia (vaccino). Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini di tutte le età possono avere paura della guerra. I social, le notizie alla TV e la loro immaginazione possono scatenare ansia, stress e...
Molte forme di disabilità non sono evidenti, ma condizionano negativamente lo sviluppo e la qualità della vita dei bambini. Parliamone.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.