
In diversi formati, A4 e A5, con diversi materiali, le copertine per quaderni sono indispensabili per i bambini a scuola.
In commercio troviamo diversi modelli di lavagne per bambini, da quelle classiche con il gesso alle lavagne magiche per disegnare con le matite colorate, fino ad arrivare a quelle magnetiche per poter posizionare calamite con forme, numeri e lettere.
Le lavagne possono stimolare la creatività dei bambini, sbloccare la loro vena artistica e facilitare l’apprendimento delle principali capacità motorie. A partire dai tre anni si può cominciare ad utilizzare le classiche lavagne in legno con cavalletto, ma in realtà anche prima si può cominciare ad utilizzare le lavagne di apprendimento magnetiche.
In commercio troviamo diversi modelli di lavagne per bambini, da quelle classiche con il gesso alle lavagne magiche per disegnare con le matite colorate, fino ad arrivare a quelle magnetiche per poter posizionare calamite con forme, numeri e lettere.
Scopriamo insieme perché può essere una buona idea utilizzare una lavagna e quali sono i migliori modelli disponibili online per l’acquisto.
In diversi formati, A4 e A5, con diversi materiali, le copertine per quaderni sono indispensabili per i bambini a scuola.
Avere una lavagna a casa significa arricchire la cameretta di vostro figlio con un giocattolo educativo e creativo, non solo molto divertente. Non c’è bambino che resista al disegno. Che sia un gessetto, una matita o un pennarello, i bambini vogliono e devono dare libero sfogo alla loro fantasia e creatività.
Acquistare una lavagna è la scelta ideale per aiutarlo nell’esprimere la propria fantasia e nell’apprendere forme, numeri, segni che gli saranno utili negli anni della scolarizzazione.
Il disegno, inoltre, può essere un modo per esprimere le proprie emozioni e sentimenti, uno strumento indispensabile per condividere ciò che si prova e si sente con gli altri.
Esistono diverse tipologie di lavagne per bambini: potete scegliere quella più adatta in base all’età, alla predisposizione del piccolo e anche allo spazio che avete in casa.
I principali modelli tra cui scegliere sono:
Stimolare la fantasia e sviluppare la creatività con i pannelli sensoriali per bambini non è mai stato così divertente. Ecco i migliori modelli ...
Se avete deciso di acquistare una lavagna per bambini online, ecco una selezione dei migliori prodotti disponibili su Amazon.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.
Per curare l’allergia a pollini e graminacee è possibile fare ricorso all'immunoterapia (vaccino). Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini di tutte le età possono avere paura della guerra. I social, le notizie alla TV e la loro immaginazione possono scatenare ansia, stress e...
Molte forme di disabilità non sono evidenti, ma condizionano negativamente lo sviluppo e la qualità della vita dei bambini. Parliamone.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.