
Ce lo dicono sin da piccoli, che "l'aria di mare fa bene". Ma è davvero così, e perché? Ecco cosa dicono gli ultimi studi in merito ai benefici ...
Una guida al supporto dei genitori per scegliere in totale sicurezza i braccioli per i propri bambini più idonei al mare e in piscina. La lista dei migliori da acquistare online.
Ma prima dell’acquisto è di vitale importanza conoscere alcune caratteristiche che renderanno l’esperienza acquatica del bambino il più serena possibile. Scopriamo, dunque, perché i braccioli sono utili e quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato da poter acquistare online.
Ce lo dicono sin da piccoli, che "l'aria di mare fa bene". Ma è davvero così, e perché? Ecco cosa dicono gli ultimi studi in merito ai benefici ...
Utili al mare e in piscina, i braccioli permettono al bimbo di sguazzare in acqua (sempre sotto la sorveglianza di un adulto) in autonomia. Sono ideali anche per i più piccoli per sviluppare l’acquaticità neonatale.
Con l’utilizzo dei braccioli, i bambini sperimentano la libertà dei movimenti in acqua in totale sicurezza, sviluppano e rafforzano l’apparato muscolo-scheletrico. Essendo dei supporti per il nuoto (per bambini a partire dai 2 ai 6 anni), permettono un movimento agevole e fluido al bimbo e, dunque, un approccio più naturale all’acqua.
Inoltre, i braccioli sono utilissimi per inizializzare il bambino ai primi movimenti tipici del nuoto. Con il loro utilizzo il piccolo sarà più propenso a lasciarsi andare, una volta acquisita la giusta sicurezza, alla pratica sportiva.
Le giornate passate in riva al mare sono il momento migliore per stimolare la fantasia dei più piccoli: ecco i giochi da spiaggia per vivere insie...
Al fine di rendere il momento del bagno a mare o in piscina tranquillo, divertente e sicuro per i bambini, la prima valutazione obbligatoria che i genitori dovranno fare riguarda la sicurezza dei braccioli.
Secondo la normativa vigente in materia di sicurezza dei bambini in acqua, è bene accertarsi che i galleggianti siano stati realizzati rispettando le norme europee. A tale proposito, i braccioli, anche se spesso venduti nei negozi di giocattoli non sono classificati come giocattoli ma come dispositivi di protezione individuale.
Come tali su di essi deve essere affisso il marchio CE e rispondere, dunque, ai requisiti della Direttiva 89/686/CEE, essere conformi alla norma EN 13138-1 ed essere verificati da un Ente Notificato per la Direttiva DPI.
In particolare, la norma EN 13138-1 specifica:
Inoltre, è da ricordare che i braccioli non proteggono il bimbo dal rischio di annegamento. Per tale motivo è indispensabile sempre la supervisione di un adulto.
In ultimo, altre caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto dei braccioli riguardano:
Abbiamo selezionato tra i migliori braccioli per bambini disponibili in commercio da poter acquistare immediatamente per trascorrere momenti al mare o in piscina, in totale sicurezza.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.
Per curare l’allergia a pollini e graminacee è possibile fare ricorso all'immunoterapia (vaccino). Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini di tutte le età possono avere paura della guerra. I social, le notizie alla TV e la loro immaginazione possono scatenare ansia, stress e...
Molte forme di disabilità non sono evidenti, ma condizionano negativamente lo sviluppo e la qualità della vita dei bambini. Parliamone.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.